Servizio " Dormitorio h24, doccia, lavanderia, co-gestito con i fruitori".
Cloch-art
Grazie alla sinergia tra Comune di Catania, Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane, Fondazione Ebbene e Coop. Mosaico ha aperto le porte “Cloch-Art” struttura di accoglienza nata per offrire alle persone senza dimora una casa e percorsi di inclusione favoriti da assistenza legale, sanitaria, ma anche attività laboratoriali all’insegna dell’arte e della manualità. A caratterizzare l’accoglienza per 49 persone è l’arte e la bellezza di una struttura che prende vita con le opere realizzate dai suoi ospiti.
49 posti letto, di cui 40 per uomini e 9 per le donne, per offrire un luogo di condivisione e di espressione, soprattutto artistica, in cui gli ospiti possano sentirsi realmente “a casa”.
Un luogo di crescita personale, con un supporto attivo e costante per favorire il loro inserimento nella società, per far sì che ognuno di loro possa trovare finalmente la propria strada, continuando a sognare “a colori”.
Un progetto del distretto sociosanitario 16 finanziato con i Fondi Povertà per offrire alle persone senza dimora, 49 in totale, una casa e percorsi di inclusione favoriti da assistenza legale, sanitaria, ma anche attività laboratoriali all’insegna dell’arte e della manualità. Sono le unità di strada a individuare coloro i quali hanno maggiormente bisogno e a cercare di portarli all’interno della struttura. All'interno uno sportello legale ma soprattutto tanta arte