Sempre più bambini e ragazzi sono costretti a non festeggiare il loro compleanno, la cresima, il tanto atteso e meritato diploma di maturità e tutte quelle ricorrenze che ci accompagnano verso l’età adulta e contribuiscono, in qualche modo, a creare il Nostro Album dei Ricordi.
Se per alcuni bimbi indossare il vestito giusto, spegnere le candeline ogni anno e fantasticare sul tema da proporre per la prossima festa di compleanno è quasi "normalità", per coloro che vivono in condizioni di difficoltà la parola Festa è quasi sempre sinonimo di Rinuncia.
Rinunciare a vivere con spensieratezza e gioia il passaggio da un anno all’altro, rinunciare a scrivere la lista degli amici da invitare, rinunciare a scatti fotografici e sorrisi che rimarranno per sempre nella memoria. Ti Regalo una Festa nasce dall’esigenza di offrire ai bambini e alle famiglie di vivere a pieno le ricorrenze con armonia e spensieratezza, senza che la loro condizione socio-economica incida sulla voglia di celebrare tappe e momenti salienti della propria vita.
Su questo scenario Fondazione Ebbene, che con il suo modello di Prossimità mette al centro di ogni agire sociale la Persona e i suoi bisogni, ha ideato la campagna di fundraising Ti Regalo una Festa.
Una sfida che coinvolge non soltanto le persone "della porta accanto", le quali dimostrano solidarietà e affetto, donando cibo, abiti speciali e addobbi per organizzare la Festa del vicino di casa, ma tutta la collettività.
A questo senso di Comunità e a questa voglia di rendere sempre più reali i sogni e le speranze di un bimbo o restituire un sorriso a un papà, spesso oppresso dall’ansia di non arrivare a fine mese, la campagna di raccolta fondi vuole coinvolgere sempre più donatori che possano contribuire a Regalare una Festa.
Tutte le donazioni serviranno a organizzare compleanni, battesimi, cresime, feste di diploma e laurea e piccoli intrattenimenti matrimoniali.