Il 18 dicembre "Santa Messa e scambio di auguri" che si terrà presso la Chiesa Madonna delle Lacrime a Bordonaro, Messina. Sarà un momento di preghiera e condivisione in cui la comunità si riunirà per celebrare la festività natalizia, con l'opportunità di scambiarsi gli auguri di buone feste.
Â
Il 19 dicembre, i giovani, insieme ai loro amici del CdP organizzeranno un'iniziativa straordinaria intitolata "Natale sotto i portici della stazione Centrale". L'evento avrà luogo presso la stazione centrale di Messina in collaborazione con i Frati Minori di Sicilia. Sarà dedicato ai senza fissa dimora che frequentano la zona. Questa giornata speciale offrirà un momento di aggregazione, convivialità e solidarietà , con l'obiettivo di regalare kit igiene ai meno fortunati.
Â
Il 22 dicembre sarà dedicato a un gesto di generosità verso le famiglie bisognose. Il centro di prossimità MCL Messina unitamente all'HUB di prossimità inmoviMEnto e nell'ambito del progetto Comunità Rigenerate, organizzano la "Distribuzione alimentare per le famiglie della prossimità e consegna giocattoli per i piccini". Questa giornata sarà caratterizzata dalla distribuzione di generi alimentari alle famiglie bisognose nella zona, insieme alla consegna di giocattoli per i bambini, rendendo così il Natale un momento più felice per tutti. Un gesto di solidarietà e vicinanza che si spera possa portare gioia e conforto a coloro che ne hanno più bisogno durante le festività .