Il 14 e 15 novembre si svolgerà a Roma il Fattore Economia Sociale, un’importante iniziativa promossa dal Consorzio Nazionale Idee in Rete, socio promotore della Fondazione Ebbene. L’evento, che si terrà presso la Sapienza Università di Roma e si concluderà al Monk, rappresenta un’occasione imperdibile per discutere di sostenibilità, innovazione sociale e rigenerazione urbana.
Questa agorà aperta vedrà la partecipazione di importanti organizzazioni, tra cui CSV Lazio ETS, Forum Nazionale Terzo Settore, Save the Children Italia e molte altre, sotto il patrocinio del Comune di Roma. Al centro del dibattito ci saranno le sfide e le opportunità offerte dall’economia sociale, uno spazio ibrido che mira a conciliare crescita economica e coesione sociale, affrontando le contraddizioni attuali tra mercato e Stato.
Durante i due giorni, esperti e attori del settore si confronteranno su come l'economia sociale possa non solo mitigare ma trasformare i modelli di sviluppo esistenti, contribuendo a combattere disuguaglianze e a rafforzare i principi democratici. Sarà un momento di scambio e collaborazione, volto a creare reti innovative e a presentare ricerche all’avanguardia.
Iscriviti all’evento!
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOqMMZhkqDDx7jjC25yjCipoK10kD3Iy8wXkZxgq1T0KMCzw/viewform?pli=1
Per avere maggiori informazioni visita il sito:
https://www.ideeinrete.org/newsdest/post/251216/il-fattore-economia-sociale--1415-novembre-roma