News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

"Promo.s.s.i. anche d'estate": sport senza barriere

01-10-2024 18:28

Redazione

News, Progetti dei centri,

"Promo.s.s.i. anche d'estate": sport senza barriere

“Promo.s.s.i. anche d’estate” è un progetto della Cooperativa sociale HS- Health & Senectus, centro di prossimità della Fondazione Ebbene, promosso dall'Agenzi

Promo.s.s.i. anche d’estate” è un progetto della Cooperativa sociale HS- Health & Senectus, centro di prossimità della Fondazione Ebbene,  promosso dall'Agenzia di Coesione Territoriale, che si svolge a Lentini e Carlentini.

Promo.s.s.i. anche d’estate” sta cambiando la vita di tanti ragazzi che, altrimenti, non avrebbero mai avuto l’opportunità di praticare sport. Attivo per due anni, coinvolgendo gli anni scolastici 2023-24 e 2024-25, il progetto porta con sé una missione chiara e potente: rendere lo sport accessibile a tutti, nessuno escluso.

In un mondo in cui molti bambini e ragazzi non possono permettersi di partecipare ad attività sportive, Promo.s.s.i. entra in gioco, regalando loro la possibilità di vivere appieno il piacere di muoversi, imparare nuove discipline e soprattutto stare insieme. Non è solo sport, è inclusione, è la creazione di legami che superano ogni barriera.

Il cuore del progetto batte proprio sul valore dell'inclusione: ogni bambino, indipendentemente dalle sue possibilità, deve avere l’opportunità di crescere attraverso lo sport. Grazie a Promo.s.s.i., i ragazzi possono partecipare a una vasta gamma di attività sportive, scoprendo talenti nascosti e trovando nel movimento un nuovo modo di esprimersi. Ma non si tratta solo di fisicità: si tratta di imparare a collaborare, a rispettarsi, a sentirsi parte di un gruppo.

Con un respiro ampio, il progetto si estende su due anni, assicurando che i benefici per i giovani coinvolti non siano fugaci, ma duraturi. L'estate non è più una pausa vuota, ma diventa un momento per continuare a crescere, a divertirsi e a sentirsi protagonisti della propria vita.

Il progetto Promo.s.s.i. non è solo una risposta alle esigenze del presente, ma uno sguardo rivolto al futuro: un futuro in cui nessun bambino resterà indietro, dove lo sport non sarà più un privilegio, ma un diritto.

 

photo-2024-10-01-17-15-55.jpeg