News

©2020 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877 | Cookie Policy | Privacy Policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
logo per flazio@4x
vector (1)

Menu

Menu

La Sicilia entra nella Rete dei “Comuni del Welcome”: Naro, Calascibetta e Castel di Lucio sottoscrivono i

27-10-2022 12:41

Redazione

News, we are mean, projectmean, rete dei piccoli comuni del welcome, Rete dei Piccoli Comuni del Welcome per la Sicilia, Rete dei “Comuni del Welcome”, Consorzio Sale della Terra , Angelo Moretti, angela natoli , Gabriella Debora Giorgione, comune di naro, comune di calascibetta, comune di castel di lucio,

La Sicilia entra nella Rete dei “Comuni del Welcome”: Naro, Calascibetta e Castel di Lucio sottoscrivono il Manifesto

Si fa sempre più fitta la Rete per la pace e l’accoglienza

 

 

 

 

Cresce la Rete dei “Comuni del Welcome”, con la Sicilia che entra ufficialmente nel progetto nato con lo scopo di promuovere inclusione per le fragilità tutte. Dai migranti alle persone con disagio psichico, dalle donne vittime di violenza alle persone in uscita dai circuiti penali o da dipendenze.

 

A raccontarlo è Angela Natoli, presidente della Cooperativa Incastri creativi, Centro di Prossimità di Fondazione Èbbene, e referente della Rete dei Piccoli Comuni del Welcome per la Sicilia, che fa capo al presidente di Consorzio Sale della Terra Angelo Moretti.

 

«In Sicilia hanno già aderito diversi Comuni – spiega Natoli - la visita di Gabriella Debora Giorgione, referente della comunicazione della Rete, è stata l’occasione per far firmare i primi sindaci siciliani che hanno aderito al Manifesto, tra cui Maria Grazia Brandara del Comune di Naro, Piero Capizzi del Comune di Calascibetta e Pippo Nobile del Comune di Castel di Lucio, che quest’estate ha accolto due famiglie ucraine».

 

Una Rete, dunque, che si allarga e che riempie di orgoglio Angela Natoli, che aggiunge: «Il sindaco di Castel di Lucio, insieme a quello di Pettineo – che ancora non è nella Rete ma che lo sarà tra poco – ha preso parte con Angelo Moretti alla manifestazione pacifica del MEAN. È bello come i sindaci siciliani si siano fatti portavoce (anche) di questo messaggio di pace».